Mugnano di Napoli – 13 aprile 2025

È stato spettacolo puro oggi allo Stadio Vallefuoco di Mugnano, dove si è disputata la prima semifinale del Campionato di Prima Categoria – Girone Napoletano. A sfidarsi, due compagini determinate e combattive: il Casoria e il Città di Sant’Arpino. Dopo 90 minuti tiratissimi e conclusi sul risultato di parità, sono stati i supplementari a decidere le sorti della gara. Alla fine, l’ha spuntata il Casoria, che ha archiviato il passaggio del turno con un secco 4-2, frutto di due reti decisive arrivate nei tempi supplementari.

La partita ha regalato emozioni a non finire, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, spinte anche dall’incitamento incessante del pubblico. Sugli spalti, infatti, presenti tantissimi tifosi accorsi per supportare le rispettive città: un colpo d’occhio degno di una grande occasione.

I tempi regolamentari si sono chiusi sul 2-2, risultato che ben fotografa l’intensità e l’equilibrio del match. Ma nei supplementari è venuta fuori tutta la grinta e l’esperienza del Casoria, che ha saputo piazzare l’uno-due vincente, conquistando così il pass per la finale play off del proprio girone quello C.

Adesso gli occhi dei tifosi viola sono puntati sulla seconda semifinale in programma oggi alle ore 18, tra Atlantis e Juve Arpino. Sarà da lì che uscirà il nome dell’ultima finalista, pronta a sfidare un Casoria carico, determinato e sospinto da un entusiasmo contagioso.

La corsa verso la Promozione continua. E il Casoria ha già messo il primo sigillo.

Lascia un commento

Quote of the week

“People ask me what I do in the winter when there’s no baseball. I’ll tell you what I do. I stare out the window and wait for spring.”

~ Rogers Hornsby